Il Gruppo Liberrima

Liberrima è un insieme di luoghi da vivere in modo circolare in cui fare esperienze di cultura nel centro storico di Lecce.

Liberrima, nonostante nasca inizialmente come una libreria, si è sin da subito collocata nell’immaginario del pubblico come un laboratorio di idee nell’ambito della cultura.

La possibilità di vivere con la vivacità del lettore ha permesso a Liberrima di essere versatile e pronta a rinnovarsi e ridefinirsi  continuamente.
Sì perché la parola “cultura” per liberrima è semplicemente l’arte di poter progettare esperienze di cultura.
Difficile perciò definirla solo una libreria!

Liberrima nasce come libreria indipendente nel 1993, nel cuore del centro storico di Lecce a pochi passi dal Duomo , in un palazzo del 600. Negli anni si diffonde in altri tre palazzi circostanti al nucleo centrale approfondendo nuovi argomenti e stimolando nuove esperienze.

Dalla originaria e tradizionale libreria di varia si e’ sviluppata intorno ai suoi satelliti, LiberrimaKids la libreria dedicata ai ragazzi, Gustoliberrima la libreria del gusto e del tempo libero, il Ristorantecaffe’ All’ombra del Barocco che racconta il cibo e il vino ed infine la piattaforma web Liberrima.it.

Da qui la caratteristica, unica nel suo genere, di “spazio esperienziale  diffuso e circolare”, così come il nostro logo, nel quale tutti gli spazi dialogano insieme ogni giorno per vivere un’esperienza unica.

Trascorrere una giornata da liberrima è un’esperienza da non perdere, dalla colazione alla cena.

Si possono  vivere esperienze di cultura con i libri, con gli autori, con il cibo, con gli eventi musicali e le CeneConcerto.

Tutti i giorni in orario continuato siamo a disposizione  per cercare un libro, per fare un regalo, per spedirlo ad un amico lontano, per una pausa caffè, per fermarsi a pranzo, per godere dello spazio all’esterno del ristorante, per meditare davanti a un te, per incontrare gli amici a cena e dopocena, per frequentare lo spazio dedicato ai ragazzi a tuo figlio, per incontrare gli autori, per acquistare un vino e dei prodotti enogastronomici del territorio, per partecipare ad una cena a tema o musicale.

Puoi finalmente visitare Liberrima sul portale Liberrima.it per comprare online e continuare a fare esperienze di cultura  comodamente da casa tua.