SABATO 8 FEBBRAIO ORE 21,00

da Liberrima All’Ombra del Barocco

IL BRASILE NELLE CORDE

CENA LIVE

con

Franco Chirivì chitarra elettrica e Gianni Rotondo chitarra classica e voce

Il duo percorre un viaggio nel Brasile dal Tropicalismo alla Bossa Nova toccando autori noti e meno noti con una sonorità inedita e moderna. La chitarra classica e quella elettrica si fondono a sostenere la morbida voce centrale.

IL MENU

Il menù invernale dello chef Alessio Salamanca vuole esaltare l’esperienza della convivialità e la condivisione del cibo come in famiglia. Con la classica proposta del territorio da scegliere e condividere con tutto il tavolo,  e con le nuove proposte di thiddhri in brodo con ortaggi e bollito di carnignocchi di patate artigianali con ragù di cinghiale e caciocavallo dop, bombette artigianali con panatura croccante e fonduta di caciocavallo, baccalà in carta fata ai profumi mediterranei, “cocule di pane” in brodo di carciofi, tegame di rasciale di maiale nero ai sapori delle Murge, risotti a cura della chef e una proposta dal sapore orientale di noodles agli ortaggi salentini con gamberi o pollo, dhal di lenticchie rosse con ditaloni e sashimi di salmone con zenzero gari, wasabi e soia. I dolci sono realizzati del nostro pasticciere Elmar Macatangay.

La carta dei vini si compone di oltre 100 etichette sia locali, nazionali e internazionali oltre gli champagne, tutto diviso per fasce di prezzo selezionati dal sommelier Tommaso Passabì.