Acquista Online

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LIBERRIMA JAZZ CLUB Venerdì 22 Marzo ore 20,45 – MAG TRIO ospita FABRIZIO SAVINO

22 marzo 2019 ore 20:45

Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

LIBERRIMA JAZZ CLUB

Venerdì 22 Marzo ore 20,45 – All’Ombra del Barocco a Lecce

MAG TRIO

ospita

FABRIZIO SAVINO

IL CONCERTO

Per questo venerdì di Marzo, al Liberrima Jazz club, è di scena la chitarra jazz di Fabrizio Savino. Accompagnato dalla ritmica solida del MAG TRIO il noto chitarrista pugliese riproporrà le sonorità di una delle formazioni più rappresentative del Jazz moderno, il chitarra trio. Un viaggio musicale attraverso un repertorio di celebri standards riproposti nello stile e con il suono inconfondibile di una grande realtà del jazz pugliese e nazionale.

IL JAZZ CLUB E LA CENA

La formula e’ quella della tradizionale CenaConcerto di Liberrima All’Ombra del Barocco, con la possibilità di prenotare il tavolo per la cena alla carta per le ore 20,45 con un supplemento concerto di 5,00 euro per tutta la durata dei due set in programma.

Dalle 22,15 si può accedere al secondo set del concerto con la possibilità della consumazione libera e un supplemento concerto di 5,00 euro.

venerdi programmati sono a cura del maestro Giuseppe Magagnino con il suo Mag Trio ed i suoi importanti ospiti.

info e prenotazioni 0832.242626 – 0832245524 o sul profilo facebook
Corte dei Cicala, Centro storico di Lecce

Fabrizio Savino è un chitarrista jazz nato nel 1981 a Bari nella solare Puglia. Cresciuto girando il mondo si è specializzato nel linguaggio jazz a New York e ha studiato con grandi musicisti come: John Scofield, Antonio Sanchez, David Liebman, Eddie Gomez, Flavio Boltro, Joe Diorio, Mike Stern, Dario Deidda, Peter Bernstein, Mike Moreno e Kurt Rosenwinkel. A oggi sono stati pubblicati tre album di Fabrizio Savino dei quali l’ultimo, Gemini, è stato nominato nel 2016 tra i “Best 100 European Jazz Albums” dall’influente rivista italiana Jazzit e “Album of the week” dal famoso programma di Radio Tre Fahrenheit. Durante la sua carriera Savino ha condiviso il palco con alcuni tra i migliori artisti della scena jazz internazionale come: Vladimir Kostadinovic, Joel Holmes, Antonello Salis, Pippo Matino, Flavio Boltro e Tony Monaco. Il chitarrista pugliese ha suonato inoltre in alcuni importanti jazz club e festival europei come Petrovac Jazz Festival, Locus Festival, TIJC, Locomotive Jazz Festival, Bari in Jazz, Tuscia in Jazz.

Dettagli

Data:
22 marzo 2019
Ora:
20:45
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Liberrima

Luogo

Liberrima
Corte dei Cicala, 1
Lecce, 73100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0832 242626
Sito web:
http://www.liberrima.it