Acquista Online

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MAMME NARRANTI

11 novembre 2016 ore 17:30

Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

Mamme Narranti

Venerdì 11 novembre 17.30

Manifatture Knos di Lecce

 

Mamme Narranti è un viaggio itinerante tra favole, disegni e memorie sul tema dell’incontro tra culture ideato da Andrea Satta, pediatra e anima dei Têtes de Bois, del quale Arci Lecce e Arci Solidarietà Salento hanno organizzato la tappa leccese.Con la sua capacità di trasmettere valori positivi, pensiamo che la fiaba sia uno strumento formidabile di educazione alla tolleranza e al rispetto per grandi e piccini. Attraverso il racconto dalla mamma al bambino si trasmette un messaggio semplice e universale di inclusione, di condivisione e di apertura nei confronti dell’altro.

Accanto all’Arci in questa iniziativa ci sono il Comune di Lecce e il Comune di Trepuzzi, l’Istituto Comprensivo Ammirato Falcone di Lecce, il CSV Salento, la Libreria Liberrima, l’ACP Puglia e Basilicata e Arci Puglia.

Interpreti:

Têtes de Bois (Andrea Satta, Carlo Amato, Luca De Carlo, Angelo Pelini);

Fabrizio Saccomanno (attore e registra teatrale);

NanduPopu (Sud Sound System)

Chiara de Pascalis (AMA – Accademia Mediterranea dell’Attore)

Tra Salti, capriole, giocoleria, trapezio, tessuti aerei, trampoli e clownerie entreremo nel mondo delle fiabe di MAMME NARRANTI accompagnati dai piccoli circensi della scuola di circo Cirknosche ci incanteranno tra segreti e magie delle diverse discipline circensi.

Interventi e racconti delle mamme narranti:

Eliane N’cho

AstridKazadi

Maria Rosaria de Benedittis

Chiara Saurio

Stefania Semeraro

interverranno inoltre :

Stefania De Dominicis con il laboratorio di teatro fiabesco per bambini di Knos

Stefania Mariano dell’associazioneLa Fabbrica Dei Gesticon i partecipanti dei laboratori di arti performative degli Sprar Arci Leccedi Galatina e Andrano.

Saluti istituzionali, pensieri e contributi di Paolo Perrone (sindaco di Lecce), Giuseppe Taurino (sindaco di Trepuzzi), Massimo Bray (presidente Treccani.it), Davide Giove (presidente di Arci Puglia), Anna Caputo (presidente di Arci Lecce), Rosario Cavallo (Nati per Leggere – Puglia), Vincenzo Nicolì (USR ufficio VI – Ambito territoriale di Lecce), Bruna Morena (Dirigente Istituto Comprensivo Ammirato Falcone di Lecce), Luigi Russo (CSV Salento), Franco Ungaro (AMA – Accademia Mediterranea dell’Attore).

 

Alla fine dello spettacolo ci ritroveremo attorno a una tavolata imbandita dalle merende preparate dalle mamme.

 

Dettagli

Data:
11 novembre 2016
Ora:
17:30
Categoria Evento:

Luogo

Liberrima
Corte dei Cicala, 1
Lecce, 73100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0832 242626
Sito web:
http://www.liberrima.it