Acquista Online

IL DIVORATORE D’OMBRA di Gianluca Villano

Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

IL DIVORATORE D’OMBRA di Gianluca Villano

Il divoratore d’ombra di Gianluca Villano – Con la predisposizione già ad attendere il secondo volume, ci immergiamo completamente nel mondo dark fantasy dell’autore Gianluca Villano, che nel suo Vol. 1 della Saga della Corona delle Rose – “Il divoratore d’Ombra” ci racconta la storia del magico protagonista Logren Arbor.

L’autore ci fornisce alcuni spunti già nella prefazione, a cosa andremo incontro se proseguiremo nella lettura, i personaggi salienti e gli accadimenti che avverranno attraverso i capitoli. Al centro di un regno immenso, di cui l’autore ci fornisce anche un disegno dettagliato e preciso, ci sono il protagonista Logren ed il suo antagonista Crios. Due amici fidatissimi fin dall’infanzia, vissuta nell’asilo delle Levatrici, dove si crescono (e riconoscono) i futuri Divoratori e i Profeti. Due ragazzi completamente diversi, ma che fanno della fiducia e dell’amicizia un’arma fondamentale per vivere la vita.

Il nuovo Divoratore d’Ombra sarà proprio il prescelto Crios, ma invece di aspettare il solito decorso del tempo, la cerimonia di investitura di Crios viene anticipata e Logren incuriosito, cerca il motivo di tanta fretta. I due ragazzi vivono in un regno immaginario composto da popoli di tante razze e fedi diverse, che cercano di sopravvivere nella guerra tra le due stirpi principali : i Debenlore e i Sidenlore. L’amicizia al centro di tutto, perché Logren farà di tutto per non far diventare il suo amico la creatura più spregevole del regno, in un turbinio di effetti, dove solo il Fato saprà volgere le sorti a favore di uno o dell’altro protagonista.

Gianluca Villano ha saputo delineare millimetricamente ogni luogo, personaggio, evento e situazione. Il lettore riesce a vivere il racconto e a sentirsi protagonista insieme a Logren, vivere i suoi luoghi, ascoltare i suoni spesso fantastici che le sue orecchie ascoltano, percepire i profumi delle cucine del regno, incontrare i personaggi della fantasia come le Negromanti, i Custodi del Tempio, gli Adoratori, percepire gli eventi della natura come il Vento, l’Ombra, sempre descritti con l’iniziale maiuscola e girovagare incantati tra castelli e regni della fantasia. Un punto di attenzione lo deve il lettore nell’affrontare i tanti, e diversi, personaggi che si interscambiano tra di loro e hanno tutti un ruolo all’interno della storia, per non perdere le fasi salienti del percorso per arrivare alla Corona delle Rose.