Acquista Online

Il nuovo passatempo dell’estate? Il quaderno dei compiti delle vacanze per adulti

Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

Ricordiamo tutti la sensazione di spensieratezza dettata da tre lunghi mesi di vacanze estive. Finché si andava a scuola, l’estate non erano due settimane di ferie a cui anelare a fatica, ma un’intera e luminosa stagione. Viaggi, spiagge, gite in montagna, nuove conoscenze e sì, ammettiamolo, anche un bel po’ di noia.

Proprio per fronteggiare il vuoto d’agosto, e per non perdere l’allenamento con lo studio, sono stati inventati i celebri libri di compiti per le vacanze, volumi colmi di esercizi di ogni tipo, e da un irresistibile profumo di plastica. C’era chi svolgeva pedissequamente un tot di pagine al giorno, chi si riduceva all’ultimo scopiazzando qua e là, e chi se ne infischiava e li lasciava intonsi: in ogni caso loro erano lì per tutta l’estate, sommersi nella borsa di paglia accanto alla crema solare, o abbandonati sul tavolo della cucina.

quaderno dei compiti delle vacanze per adulti

A ripensarci che nostalgia, non è vero? Ecco perché la casa editrice Blackie ha deciso riproporre questo classico estivo in una nuova versione rivolta a chi a scuola non ci va più. Il quaderno dei compiti delle vacanze per adulti, a cura di Dario Falcini, raccoglie cruciverba, enigmi, quiz, labirinti e tanti altri passatempi con cui ingannare le ore sospese dei mesi estivi.

Per detossinare la mente e riforestare il cervello, una selezione di esercizi pensati per approfittare del proprio tempo, senza limitarsi a farlo passare. Per imparare divertendosi e divertirsi imparando, tra argomenti dei più svariati tipi: dalla musica, al cinema, passando per le serie, la letteratura, le scienze ma anche il cibo, lo sport e il sesso. Da godersi all’aria aperta o dentro casa. In vacanza, ma anche oltre. Insomma, in qualsiasi momento libero.

The post Il nuovo passatempo dell’estate? Il quaderno dei compiti delle vacanze per adulti appeared first on Il Libraio.

Fonte: www.illibraio.it