Acquista Online

Più di 50 libri per ragazzi consigliati: la guida gratuita dei librai della Feltrinelli

Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

Le Librerie Feltrinelli propongono a ragazzi e ragazze, bambini e bambine, un ritorno alla pagina scritta con consigli di letture che non siano solo una necessità formativa, ma anche un’occasione per scoprire il mondo e se stessi, attraverso una modalità lenta e più intima.

È in distribuzione gratuitamente in tutte le librerie italiane della catena la guida “Crescere una pagina alla volta” con oltre 50 suggerimenti di lettura rivolti ai bambini e ragazzi dagli zero ai 13 anni, scelti, recensiti e consigliati dai librai della Feltrinelli.

guida libri

Scarica la guida con i consigli di lettura (pdf)

Ecco alcuni dei titoli selezionati dai nostri librai: A sbagliare le storie di Gianni Rodari, in occasione dei 100 anni dalla nascita di uno scrittore cult per generazioni di piccoli lettori. Un libro che è un inno a tutte quelle storie che sembrano sbagliate e si rivelano perfette, perché non tutti gli errori sono da correggere e, a volte, sono una fantastica occasione per reinventarsi.

Con lo spirito leggero e ribelle di Pippi Calzelunghe, di cui ricorre il settantacinquesimo anno dalla nascita, è possibile addentrarsi in Anche le ragazze lo possono fare! di Sophie Gourion e Isabelle Maroger, che superano le divisioni di genere per sport o passioni, invitando ragazzi e ragazze ad abbattere gli stereotipi ed esprimere se stessi.

Per aiutarli a sviluppare attenzione e cura per il pianeta ecco Un pianeta pieno di plastica di Neal Layton, che ci racconta perché l’invasione della plastica è un problema così urgente, e La plastica. Sollevo e scopro. Il libro dei perché di Katie Daynes, ricco di consigli pratici su come riciclare e riutilizzare la plastica e come cambiare alcune delle nostre abitudini per fare, nel nostro piccolo, la differenza. E ancora tanti consigli di lettura per affrontare con leggerezza e consapevolezza l’età del cambiamento e le sue difficoltà. Con Io sono Ava di Erin Stewart viaggiamo nel cuore della nostra paura più profonda: quella di restare soli, fino alla nascita di un’amicizia più forte di tutto. E sempre di amicizia parla Pianeta Omar di Zanib Mian: il racconto delle difficoltà che nascono dall’essere il nuovo arrivato in classe.

The post Più di 50 libri per ragazzi consigliati: la guida gratuita dei librai della Feltrinelli appeared first on Il Libraio.

Fonte: www.illibraio.it