Acquista Online

Racconti e saggi brevi in ebook: la nuova collana “Scatti” di Sur

Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

Dai Microgrammi di Adelphi a Clouds di Longanesi, dai Semi di Nottetempo agli ebook a tema virus pubblicati da Bollati Boringhieri, sono tante le collane digitali nate nelle settimane di lockdown.

A queste si aggiunge Scatti, lanciata da edizioni SUR per pubblicare racconti o saggi brevi esclusivamente in formato elettronico.

La collana ebook in questione è stata ideata “con l’intento di diffondere gli assaggi più rappresentativi dell’opera dei grandi scrittori in catalogo come Grace Paley o Julio Cortázar”.

“Abbiamo un catalogo ricco di autori che sono davvero grandi anche nella misura piccola”, spiegano dalla casa editrice. L’auspicio? “Che questi ebook accendano nei loro lettori il desiderio di proseguire e approfondire, magari andando in una libreria indipendente a comprare i libri dei nostri autori“, sottolinea l’editore Marco Cassini.

Si parte con Faith sull’albero di Grace Paley, uno dei più amati racconti della maestra della short story americana; Le belve, celebre racconto dello scrittore argentino Roberto Arlt; e Il sentimento della letteratura di Julio Cortázar, che raccoglie due dei suoi più noti scritti sulla letteratura, raccontata in prima persona da chi “fra vivere e scrivere non ha mai ammesso una netta differenza”.

Ogni giovedì sarà la volta di un nuovo racconto o di un saggio. Da Juan Carlos Onetti a Hubert Selby Jr., passando per Samanta Schweblin.

The post Racconti e saggi brevi in ebook: la nuova collana “Scatti” di Sur appeared first on Il Libraio.

Fonte: www.illibraio.it