Acquista Online

Verso il rinvio del Salone del Libro 2021 a settembre?

Print Friendly, PDF & Email

L’incertezza per la situazione sanitaria dovuta alla pandemia costringerà molto probabilmente gli organizzatori del Salone del libro di Torino a rivedere i piani anche nel 2021. Come riporta l’edizione torinese della Stampa, infatti, l’edizione 2021 della manifestazione, che avrebbe dovuto tenersi al Lingotto dal 13 al 17 maggio, potrebbe essere spostata a settembre, sperando nell’impatto positivo della campagnia vaccinale nei prossimi mesi.

Difficile al momento organizzare una rassegna con ospiti internazionali per maggio, viste le tante incertezze, considerata anche la proroga dello stato di emergenza. E anche gli editori sarebbero d’accordo a un rinvio all’autunno.

Per guardare all’estero, anche London Book Fair ha cancellato la data di marzo spostando l’evento dal 29 giugno al primo luglio. Quanto agli appuntamenti al momento già programmati per la seconda parte del 2021, la Buchmesse di Francoforte è prevista dal 20 al 24 ottobre, e Più libri più Liberi di Roma dal 4 all’8 dicembre.

Staremo a vedere quali decisioni verranno ufficializzate nelle prossime settimane.

 

The post Verso il rinvio del Salone del Libro 2021 a settembre? appeared first on ilLibraio.it.

Fonte: www.illibraio.it