Becoming La mia Storia – Michelle Obama
Becoming La mia Storia è un libro di Michelle Obama, pubblicato in Italia per i tipi di Garzanti. Il libro è il ritratto di una first lady che ha ispirato il mondo. Quando era bambina e rispondeva al nome di Michelle Robinson, il suo mondo era tutto racchiuso nel South Side di Chicago. Lì, lei e il fratello Craig condividevano una cameretta nel piccolo appartamento di famiglia e giocavano a rincorrersi al parco.
In quel contesto, Fraser e Marian Robinson, i suoi genitori, le hanno insegnato a parlare con schiettezza e senza avere alcuna paura. Ben presto la sua vita si sposta nelle aule di Princeton. Qui scopre ben presto quanto può essere difficile essere l’unica donna nera in una stanza.
I suoi piani vengono sconvolti quando, mentre esercita come avvocato d’affari di successo, nel suo ufficio entra un giovane studente di giurisprudenza di nome Barack Obama. Per la prima volta, Michelle racconta le difficoltà nel trovare un equilibrio tra famiglia, carriera e ascesa politica del marito. Parla anche delle loro discussioni relative all’opportunità di correre o meno per la Presidenza degli Stati Uniti d’America.
Con questo libro, Michelle Obama ci conduce in un viaggio fatto di dolcezze, difficoltà e resilienza, aiutandoci a porci un interrogativo molto importante: chi siamo e chi vogliamo diventare? Per rispondere a queste fondamentali domande, ci si può aiutare con il libro di una delle donne che hanno cambiato il mondo.