Gusto Liberrima all’Ombra del Barocco è il ristorante bar enoteca di Liberrima, un luogo elegante ed al tempo stesso informale che si colloca proprio al centro di tutti e tre i luoghi di Liberrima.
Dispone di due sale, una all’interno in un palazzo del ‘600 e una all’esterno in una suggestiva piazzetta che si affaccia proprio sulla bellissima Chiesa di S.Irene.
Sia d’estate che d’inverno All’ombra del Barocco è meta di salentini e turisti che amano vivere il centro storico della città.
Dalla colazione alla cena è aperto al pubblico con menù tipici e di abbinamento ad una ricca carta di vini. Ci si può concedere una pausa caffè sfogliando un giornale o un libro, oppure pranzare e cenare all’insegna dello slow food e della cucina tipica pugliese o degustare i vini raccontati dal sommelier o concedersi una pausa con gli amici davanti ad un ricco aperitivo letterario.
Gli scaffali intorno ai tavoli accolgono libri, vini e prodotti letterari avvolgendo i visitatori di quell’atmosfera classica di una libreria enoteca.
Molti gli eventi culturali che All’ombra del barocco organizza settimanalmente, dalle Cene con l’autore, alle CeneConcerto, agli Incontri per conoscere i vini e i cibi e quelli che il pubblico può organizzare All’ombra del barocco come Convegni, Conferenze stampa, Feste di compleanno, Lauree, Matrimoni, Party e Aperitivi a tema.
Tutti gli eventi non mancano di agganciarsi alla letteratura, alla musica, al cinema, al teatro perché unica è la filosofia di Liberrima: vivere esperienze di cultura in maniera circolare, nel senso che tutti i luoghi vivono in armonia e rimandano agli altri luoghi pur proponendo esperienze diverse.