Acquista Online

Cleopatra – Alberto Angela

Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

cleopatra

Cleopatra è un libro di Alberto Angela, pubbicato in Italia per i tipi di Harper Collins. Come è chiaro dal titolo, al centro dell’attenzione c’è la più famosa tra le regine dell’antichità, una donna colta e intelligente abile sia nell’ambito delle trattative, sia sullo scenario di guerra. Ma chi era davvero la regina d’Egitto? La sua figura non manca di aspetti enigmatici ed è ammantata da un velo di mistero soprattutto a causa dei pochi documenti che la riguardano. Alberto Angela ha deciso di raccoglierli per ricostruire la sua vita e il suo ruolo sullo scacchiere internazionale.

Analizzando fonti storici e studi moderni, Alberto Angela ha deciso di far rivivere al lettore un periodo che ha cambiato per sempre la storia romana. Leggendo il libro si fa un meraviglioso viaggio che porta fin sulle banchine del porto di Alessandria, ma anche tra il sangue dei campi di battaglia. Alberto Angela è in grado di farci rivivere tutto questo e molto di più, aprendo anche un focus sulla morte di Giulio Cesare, che segna la fine del periodo repubblicano romano e su quella di Antonio e Cleopatra, la cui tomba non è stata ancora ritrovata.

Viaggio nel tempo tra Oriente e Occidente, questo libro è il ritratto di una donna carismatica e intelligente che ha segnato per sempre la storia del mondo e quella di un periodo ricco di fascino e contraddizioni.

Fonte: www.wlibri.com/