Indelebile – Lucrezia Maggi

indelebile di Lucrezia Maggi

Indelebile è un libro di Lucrezia Maggi, pubblicato in Italia per i tipi di Controluna e uscito alla fine del mese di gennaio. Questo volume rappresenta una raccolta, meravigliosa, di pensieri espressi sia in prosa, sia in poesia. Gli scritti di Lucrezia Maggi, poetessa e scrittrice di origine tarantina, sono braccia aperte verso un ideale interlocutore, preghiere laiche rivolte a una figura mitica, che riesce a ammaliare, ferire, incantare e affascinare.

Il lettore, nei libri di questa autrice, non è un semplice spettatore. Viene infatti coinvolto e diventa parte integrante di un senso di amore, disagio e felicità. Con questo libro, Lucrezia Maggi si propone di andare oltre a quella tecnica che, ormai, ha soppiantato il senso intimo delle parole. Mettendole su carta, l’autrice cerca di restituire loro un senso di musicalità e di vita. La magia della letteratura, dopotutto, è tutta qui. Scoprirla significa toccare con mano parole che viaggiano leggere e, ogni volta, ci raggiungono entrando nella pelle e diventando parte di un patrimonio personale che diventa come un prezioso punto di contatto tra il lettore e il poeta.

Per scoprire altro, non resta che immergersi in quello che, a tutti gli effetti, è un gioiellino che ci riporta davanti al senso più profondo della letteratura, creando un legame forte, indelebile quasi, tra il lettore e l’autore, l’artigiano della parola per eccellenza.

 

Socrate s.r.l.
Corte dei Cicala, 1 - 73100 Lecce
P.Iva 02639340757
Tel. 0832 242626
libreria@liberrima.it

Liberrima s.r.l.
Via Calefati, 12 - 70121 Bari
P.Iva 05143250750
Tel. 080 9198986
bari@liberrima.it