Acquista Online

La figlia scomparsa – Jenny Quintana

Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

la-figlia-scomparsa

La figlia scomparsa è un romanzo di Jenny Quintana, in uscita il prossimo 14 giugno e pubblicato per i tipi di Garzanti. La protagonista di questo romanzo è Anna, una donna che si è ricostruita una vita dopo tanti anni passati nella campagna inglese, dove ha giurato che non sarebbe mai più tornata. All’improvviso, però, la morte della madre la costringe a fare i conti con la realtà e a riprendere in mano le fila del suo passato.

Tornare dove è cresciuta significa fare un salto indietro fino al 1982, anno in cui sua sorella Gabriella è scomparsa nel nulla senza lasciare alcuna traccia. Gabriella, lei sempre abituata a raccontare tutto e a non andarsene senza salutarla. Da quel giorno, la polizia ha seguito tantissime piste, senza mai arrivare a scoprire cosa fosse successo. Anche Anna ha contribuito alle ricerche, ponendosi pure numerose domande sulla sorte della sorella. Le sue ipotesi, però, sono tutte finite nel nulla.

Gli abitanti del paese sono trincerati nel silenzio più totale. Anna però ne ha abbastanza. Quando riordina i bauli della madre, incappa in un ritratto di Gabriella che sembra esssere appartenuta a chi, ai tempi, era loro vicino di casa, un uomo burbero e scontroso.

Si tratta del primo indizio dopo decenni passati a brancolare nel buio, di un messaggio che la convince a riprendere in mano le indagini e ad andare avanti. Lo deve a sua madre, che non ha mai conosciuto la verità, ma soprattutto a Gabriella, l’unica persona di cui sia mai riuscita a fidarsi.

 

Fonte: www.wlibri.com/