Giuliana Salvi da Liberrima Lecce
Un thriller psicologico teso e ipnotico, firmato dall’autrice di Clementina. Sabato 4 luglio alle 19:30 nel Cortile della Libreria Liberrima di Lecce, il festival diffuso Nel frattempo – Conversazioni sul futuro, ospita la presentazione de Il dolore dell’eco nuovo romanzo di Giuliana Salvi, appena uscito per Einaudi. In dialogo con Elisabetta Liguori, la scrittrice presenta un libro attraversato da tensione, fragilità e zone d’ombra. Protagonista è Nikita, giovane poliziotta che fuma e beve troppo, ama moltissimo la sua gatta Susanna e molto meno un amante occasionale trattato con la stessa ruvidezza con cui affronta il mondo. La sua vita sembra procedere sui binari consueti fino a quando, una mattina, nota una ragazza su un cavalcavia pronta a suicidarsi. Da quel momento tutto precipita insieme a lei. Facendo sua la lezione dei grandi maestri del thriller psicologico, Salvi costruisce una protagonista diversissima dalla Clementina del romanzo d’esordio, ma altrettanto forte.
Ingresso libero
Info conversazionisulfuturo.it.
Il libro

L’autrice

Giuliana Salvi (1988) è nata e vive a Roma. Dopo un passato come redattrice televisiva ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Per Einaudi ha pubblicato Clementina (2025 e 2026) e Il dolore dell’oca (2026).