ELISA TRUE CRIME PRESENTA “BRIVIDI”
Venerdì 27 gennaio ore 18:00 da Liberrima Lecce (Corte dei Cicala, Centro Storico Lecce)
ELISA DE MARCO
creatrice del canale YouTube
ELISA TRUE CRIME
presenta il suo libro
“Brividi. Storie che non vi faranno dormire la notte“
edito da Mondadori
Ingresso libero, PRIORITARIO per chi acquista il libro in libreria fino ad esaurimento posti disponibili.
Proiezione all’esterno e diretta Facebook.
Seguirà il firmacopie per tutti.
IL LIBRO
Le storie raccontate da Elisa De Marco nel suo canale «Elisa True Crime» sono ormai diventate un appuntamento imperdibile per centinaia di migliaia di persone. In questo suo primo libro, Elisa ha deciso di raccogliere vicende di cronaca nera da lei mai indagate prima d’ora: veri e propri casi limite, unici per l’efferatezza del crimine commesso, per il movente che li ha generati, per l’evoluzione dell’indagine che ne è conseguita o per il suo esito finale. Dalla Corea di Yoo Young-Chul, il killer dall’impermeabile giallo, all’omicidio di Katarzyna Zowada, di cui fu ritrovato soltanto un brandello di pelle tra le acque della Vistola, in una storia che sembrava uscita direttamente dalle pagine del Silenzio degli innocenti. Dal caso dei McStay, un’intera famiglia scomparsa improvvisamente nel nulla, a quello di Danilo Restivo, rimasto in libertà per diciotto anni prima di essere condannato a trent’anni di reclusione per l’omicidio di Elisa Claps. Un’antologia da brivido raccolta e narrata dalla signora del crime italiano.
L’AUTRICE
Elisa De Marco
Elisa De Marco è una storyteller, youtuber e influencer italiana. La sua carriera di storyteller è iniziata nel 2020 quando ha incominciato a raccontare e a condividere online storie di cronaca nera dalla sua casa a Shangai. In soli due anni ha ottenuto un successo clamoroso di pubblico, portando il suo canale youtube Elisa True Crime a un umero incredibile di iscritti. Da questa esperienza è nato poi un podcast omonimo che è riuscito a svettare in tutte le classifiche di streaming, superando voci ben più popolari.
Nel 2022 Mondadori Electa pubblica il suo primo libro, Brividi. Storie che non vi faranno dormire la notte.
Di lei stessa dice: «Racconto storie di true crime che mi hanno particolarmente scioccata per denunciare, diffondere consapevolezza ma soprattutto per ricordare le vittime di queste storie.»