Acquista Online

Eppure cadiamo felici – Enrico Galiano

Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

eppure cadiamo felici

Eppure cadiamo felici è un romanzo di Enrico Galiano, pubblicato in Italia per i tipi di Garzanti. Romanzo d’esordio di successo, racconta la storia di Gioia. Diciassette anni, nonostante un nome che comunica positività ha una vita molto difficile. A Gioia, a differenza dei suoi compagni, non interessa seguire le mode, appartenere a un gruppo, andare alle feste. Vive seguendo una passione davvero particolare, ossia la collezione di parole intraducibili in diverse lingue del mondo.

Un esempio su tutti è cwtch, che in gallese non indica il semplice abbraccio, ma l’abbraccio che si trasforma in un luogo sicuro. Di questa passione Gioia non ha mai parlato con nessuno. Nessuno infatti sarebbe in grado di capire. Le cose cambiano quando, una sera, in fuga dall’ennesima lite dei genitori incontra un ragazzo di nome Lo. Nascosto dal cappuccio di una felpa, gioca a freccette da solo in un bar.

I due iniziano a chiacchierare e, per la prima volta, Gioia si rende conto che esiste una persona in grado di comprendere il suo mondo. Per la prima volta non si sente sola e, quando i loro incontri cominciano a diventare più intensi, scoppia l’amore da un giorno all’altro. Scoppia così in fretta che Gioia non riesce a dare un nome a quello che sta sentendo.

La felicità dura però solo un attimo. Lo infatti scompare. L’unica che può ritrovarlo e scoprire il suo segreto è Gioia. Per portare a termine la sua missione, la giovane dovrà seguire diversi indizi e scoprire che il verbo amare è una parola che racchiude tantissimi significati.

 

Fonte: www.wlibri.com/