Il gioco del suggeritore – Donato Carrisi
Il gioco del suggeritore è un libro di Donato Carrisi, pubblicato in Italia per i tipi di Longanesi. Il romanzo inizia con una chiamata al numero della polizia da una fattoria isolata. Dall’altra parte del telefono c’è la voce di una donna spaventata. Nella zona, però, imperversa un violento temporale. Per questo motivo la prima pattuglia ariva dopo diverso tempo.
Troppo tardi: ormai è successo qualcosa di sconvolgente, qualcosa che lascia gli investigatori senza risposta. L’unica persona in grado di dare una risposta a questo enigma non è più una poliziotta. Da tempo ha lasciato il suo lavoro di cacciatrice di persone scomparse e si è ritrovata a vivere una vita di isolamento in riva a un lago. Unica compagnia, sua figlia Alice. Quando viene chiamata in causa, però, Mila Vasquez non può sottrarsi. L’indagine in questione, infatti, la riguarda da vicino più di quanto possa immaginare.
Così inizia a prendere forma un disegno oscuro, caratterizzato dalla presenza di incubi celati molto abilmente ma soprattuttodi sfide continue. In questo contesto il male cambia nome, muta aspetto, si nasconde dietro pieghe che separano il mondo reale dal virtuale dove trascorriamo molto del nostro tempo, lasciando delle tracce impossibili da cancellare.
Il gioco, però, è solo all’inizio. Il suggeritore, infatti, è sempre un passo in avanti rispetto a chi lo cerca. Per scoprire altro non resta davvero che leggere l’ultimo romanzo di quello che è uno dei migliori autori di thriller in Italia.