Acquista Online

Vincere, ma non solo – Javier Zanetti

Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

vincere, ma non solo

Vincere, ma non solo è un libro di Javier Zanetti, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Il libro è un racconto schietto di quello che è successo al fuoriclasse ed ex capitano dell’Inter una volta che si sono spenti i riflettori sulla sua carriera. Il campione, ora dirigente, accompagna il lettore lungo il percorso che lo ha portato da uomo in campo a uomo di business, e di un business tra i più globali del mondo. Con questo libro, Zanetti mostra come i principi imparati nello sport possano risultare utili in numerosi campi professionali, anche non legati strettamente a questo ambito.

Il tema del volume non deve sorprendere. Zanetti, infatti, è da sempre un’icona portatrice di valori ammirata in tutto il mondo. In queste pagine riporta suggerimenti semplici e concreti per chiunque si trovi a dirigere un gruppo di lavoro. Ovviamente tra le pagine si possono trovare anche dettagli narrativi sulla vita del calciatore, dall’infanzia vissuta nel Dock Sud, uno dei quartieri più poveri di Buenos Aires, fino all’arrivo in Italia nella famiglia dell’Inter.

Nel suo racconto si intrecciano sport e business, contesti in cui tutto ha più senso se si mette in primo piano la solidarietà sociale e la vicinanza ai più deboli, ricordando sempre che la sensibilità umana non è semplicemente un dovere morale, ma una chiave fondamentale per gestire qualsiasi percorso professionale.

Fonte: www.wlibri.com/