Acquista Online

Il patto dell’abate nero – Marcello Simoni

Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

il-patto-dellabate-nero

Il patto dell’abate nero è un libro di Marcello Simoni, pubblicato in Italia per i tipi di Newton & Compton. La storia inizia con un mercante ebreo che incontra in gran segreto l’agente di un celebre uomo d’affari fiorentino, ossia Messer Teofilo Capponi. Si incontrano perché il primo vuole vendere al secondo un’informazione fondamentale: l’esatta ubicazione del leggendario tesoro di Gilarus d’Orcana, un saraceno al soldo di re Marsilio, scomparso ai tempi di Carlo Magno. Bianca de’ Bonacci, la moglie di Capponi venuta per caso a conoscenza della trattativa, intuisce che suo padre, in qualche modo, era coinvolto nella ricerca del tesoro prima della sua morte.

Decide così di elaborare un piano e chiede aiuto a Tigrinus, un noto ladro con il quale ha già avuto a che fare. Tigrinus ha il compito di partire alla volta di Alghero e di fingersi Capponi, così da mettersi sulle tracce del tesoro e di scoprire, in qualche modo, la morte del padre di Bianca.

Per scoprire altro non rimane che leggere il romanzo, una novità in libreria dallo scorso 25 giugno. I consensi per ora sono molto alti. Gli estimatori del genere, infatti, affermano che, con questo lavoro, Simoni si conferma uno dei migliori scrittori di thriller storici in Italia, grazie a trame evocative e alla presentazione di una trama ricchissima e carica di colpi di scena.

 

Fonte: www.wlibri.com/