Acquista Online

La bella maniera – Gio Evan

image_pdfimage_print

la-bella-maniera

La bella maniera è un libro di poesie di Gio Evan, pubblicato in Italia per i tipi di Goodfellas. Il protagonista della storia, Ezechiele, è un poeta e un astronauta innamorato. In procinto di partire per una nuova missione, riesce solo a scrivere lettere. Le scrive a se stesso, ma anche alla sua amata di nome Altea, la quale ha un altro amore ufficiale ma comunque corrisponde l’appassionato astronauta.

Questa è una storia che troviamo tra le pagine del libro di Evan, classe 1988. L’autore, dopo aver vissuto in Sud America ma anche in quasi tutti i Paesi del Vecchio Continente, ha affrontato una profonda ricerca spirituale ed è tornato in Italia con l’intenzione di dedicarsi unicamente all’attività artistica.

Da allora, incanta il pubblico con spettacoli chiamati da lui stesso “filosofia comica” e aventi l’obiettivo di avvicinare il pubblico a una poesia che ha dei tratti di follia. Il suo stile è davvero indefinibile. Si può considerare onirico, giocoso, ironico. Quello che non cambia, è il suo essere un inno all’amore e alla vita.

Questo è il suo primo libro che, a volte, può risultare un po’ ostico. Quello che tiene con gli occhi incollati alle pagine è però il tono, che assomiglia a quello di una struggente dichiarazione d’amore. Per scoprire altro, non rimane che leggere il libro e scoprire il mondo di un autore davvero particolare.

 

 

Fonte: www.wlibri.com/