• Home
  • Eventi
  • Incontro con Enrico Flavio Giangreco per parlare del suo libro “Il marketing e la comunicazione nello sport”

Incontro con Enrico Flavio Giangreco per parlare del suo libro “Il marketing e la comunicazione nello sport”

Giovedì 25 maggio alle 19:00 da Liberrima Lecce (Corte dei Cicala, centro storico)

ENRICO FLAVIO GIANGRECO

incontra i lettori per parlare del suo libro

Il marketing e la comunicazione nello sport

edito da Franco Angeli

Dialogano con l’autore il Dott. Paolo Pagliaro, Editore di TeleRama e il Dott. Giuseppe Tamborrino, Presidente del Collegio Sindacale dell’US Lecce Spa

IL LIBRO

Questo libro sviluppa un’analisi di quelle che sono le caratteristiche relative al nuovo orizzonte delle società sportive che, anche, a seguito della “Riforma Draghi”, relativa ai mercati mobiliari italiani, agli inizi del terzo millennio, hanno acquisito i connotati di organizzazioni profit. Ne è derivata l’opportunità che le società sportive siano gestite come attività di entertainment che necessitino, veramente, di un approccio orientato al marketing e alla comunicazione. Tale approccio consiste, fra le altre, nell’applicazione di politiche di marketing, merchandising e sponsorship che rendano possibile l’organizzazione di un’offerta del prodotto spettacolo sportivo adeguata alla domanda proveniente dai mercati. È, inoltre, importante verificare come gli atleti siano, sempre di più, valorizzati in qualità di testimonial delle aziende che, non a caso, decidono di supportare eventi sportivi. Tra le società sportive, quelle calcistiche rappresentano un caso meritevole di approfondimento, insieme, ad alcune storie di successo relative al marketing e alla comunicazione nello sport. Il volume è caratterizzato da un approccio all’argomento semplice e diretto tale da poter essere una guida non solo per i consulenti, i professionisti e gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati.

ENRICO FLAVIO GIANGRECO

Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, è giornalista professionista e consulente di Comunicazione e Marketing. Ha scritto di economia dello sport per numerose testate della carta stampata, della televisione e del web. È docente a contratto nel Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale indirizzo in Management dello Sport e degli eventi sportivi della LIUC – Università Cattaneo. Ha pubblicato, insieme ad Alberto Canova, I fondi strutturali, FrancoAngeli, e con Giorgio Falsanisi, Le società di calcio del 2000, Rubbettino. Ѐ autore de La fabbrica del pallone, Rubbettino. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Socrate s.r.l.
Corte dei Cicala, 1 - 73100 Lecce
P.Iva 02639340757
Tel. 0832 242626
libreria@liberrima.it

Liberrima s.r.l.
Via Calefati, 12 - 70121 Bari
P.Iva 05143250750
Tel. 080 9198986
bari@liberrima.it