Acquista Online

Io, te e il mare – Marzia Sicignano

image_pdfimage_print

io te e il mare

Io, te e il mare di Marzia Sicignano, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Il libro ci aiuta a conoscere una sentimento molto particolare, ossia l’amore che travolge i due protagonisti, permettendo loro di toccare una felicità della quale, fino a quel momento, avevano soltanto immaginato fantasticando. Quando si è giovani e ci si ama, infatti, si può davvero tutto. Si riesce anche a regalarsi il mare. Ripensandoci, ci si accorge che ogni cosa bella inizia proprio dal mare, una metafora fantastica quando si tratta di parlare d’amore e dell’esplosione di emozioni che senti quando ti innamori.

Nel mare entri, senza pensare troppo alle conseguenze. Ti tuffi e basta. Il mare, da solo, è in grado di curarti il cuore e riesce a essere bello anche quando ti tramortisce con le sue onde. A vivere tutto questo, nel romanzo, è una coppia che, ben presto, si trova costretta a vivere la propria personale tempesta. Di cosa è fatta? Di insicurezza, di paura di non essere mai abbastanza, di gelosia. In tutto questo, però, c’è sempre il mare, mai calmo ma sempre bellissimo, così tanto che vale la pena, a prescindere da tutto, di guardarlo e respirarlo.

Per scoprire altro non resta che leggere il libro, un romanzo che, con talento e originalità, trasporta alla magia del primo amore, che non si scorda mai e segna per tutta la vita.

 

Fonte: www.wlibri.com/