“La bolla”, il libro di Valentina Gambino sull’attuale tema dei disturbi alimentari
Lunedì 22 aprile alle 18:00 da Liberrima Lecce, vi aspettiamo con Valentina Gambino per parlare del suo libro La bolla. Salvami da questo cliché, edito da Another Coffee Stories.
Dialogano con l’autrice Eleonora Tricarico, giornalista e Anna Giada Altomare, CEO & Founder Another Coffee Stories
Il libro
Veronica ha avuto molte donne in vita sua ed è riuscita incredibilmente anche a farsi odiare da tutte, tranne che da Emma, con la quale ha una relazione stabile da quindici anni: con lei condivide una casa, due cani e il lavoro. Ultima di tre figlie, piena di insicurezze e turbe psicologiche che la costringono a sentirsi sempre in dovere di dimostrare qualcosa per poter essere vista, quando Veronica ha un obiettivo spinge, spinge, spinge come un caterpillar, fino a raggiungerlo lasciando però sulla sua strada solo macerie e feriti. In questo caso specifico l’obiettivo è la sua terapeuta, Fiamma Martini. «Devo prendermi le mie responsabilità, per una volta nella vita devo avere il coraggio di far quadrare il bilancio nonostante le uscite abbiano superato – di gran lunga – le entrate. Sono pazzamente innamorata di Emma. Più ci penso e più ne sono certa. Perché l’ho tradita? Non lo so.»
L’autrice
Valentina Gambino, Classe 1978, è nata a Palermo ma è stata adottata dal Salento e vive a Lecce dal 2018. Dopo lʼIstituto d’Arte a Palermo si forma a Milano e gestisce un blog insieme alla sua compagna occupandosi di televisione, gossip, musica e tematiche LGBTQ+. Appassionata di tecnologia, gattara, caffeinomane, divoratrice compulsiva di televisione, musica, serie TV e libri è una social addicted pungente e ironica. Scrive da quando ha memoria e considera le parole una vera terapia, in grado di valorizzare gli ideali di uguaglianza, rispetto e condivisione nei quali crede con fermezza. Ama la gentilezza, andare in bicicletta e ridere: pillole di bellezza che la salvano da tutto il brutto che ci circonda.