Acquista Online

La devota – Koethi Zan

image_pdfimage_print

la devota di koethi zan

La devota è un romanzo di Koethi Zan, pubblicato per i tipi di Longanesi. La protagonista di questa vicenda si chiama Julie Brookman e ha una vita apparentemente perfetta. Ha un fidanzato molto attento e innamorato, dei genitori affettuosi e degli ottimi voti a scuola. Davanti a lei c’è un futuro roseo. La vita di Cora, invece, è tutto l’opposto. Prima è stata funestata da un padre violento, poi da un marito crudele con problemi psichici. L’uomo l’ha tormentata senza pietà, facendole credere di essere una marionetta nelle sue mani.

Julie e Cora sono due donne agli antipodi. Una notte, le loro strade si incrociano in maniera tagica. Julie e Cora sono rinchiuse nella stessa casa. Per sopravvivere, dovranno imparare ad avvicinarsi e a conoscersi a vicenda. In questo modo, potranno rimettere assieme i pezzi delle loro vite e, forse, trovare una strada per liberarsi.

Per scoprire di più non resta che leggere il libro, un thriller dalla struttura intrigante. Koethi Zan dimostra un grande talento tratteggiando la vita di due esseri umani le cui esistenze scorrono in parallelo, a volte nell’indifferenza di chi sta loro vicino. Thriller psicologico ben scritto e innovativo, a differenza di altri libri del medesimo genere ha come protagoniste due donne.

Davvero non rimane che leggerlo per scoprire la trama e lo stile dell’autrice, che dà spazio a una straordinaria narrazione in terza persona.

 

Fonte: www.wlibri.com/