Il segreto perfetto – Sam Hepburn
Il segreto perfetto è un libro di Sam Hepburn, pubblicato in Italia per i tipi di Piemme. La protagonista di questa vicenda è Gracie Dywer, che ha una vita perfetta e non ha il tempo di chiedersi in che modo l’ha ottenuta. Un’adorabile bimba, un marito innamorato, una carriera di chef decollata in seguito alla pubblicazione di un libro divenuto subito best seller. Gracie ha davvero tutto quello che desidera. Sta anche per aprire un ristorante!
Nonostante questi successi, nella sua vita c’è anche spazio per l’imperfezione. Per caso, infatti, Juliet entra nella sua vita. Le loro figlie, infatti, frequentano la medesima scuola. Ad un certo punto, il legame tra le due donne diventa molto potente. Nonostante le numerose differenze, Gracie e Juliet diventano amiche. La distanza tra i loro mondi è evidente. Juliet, infatti, è una mamma single priva di mezzi economici, con un ex marito pericoloso e un passato oscuro.
Quando a Juliet succede una cosa irreparabile, anche nella vita di Gracie cominciano a palesarsi le prime crepe. Cosa c’è dietro a questa amicizia così particolare? Come è stato possibile mantenerlo per sempre? Nessun segreto purtroppo e perfetto e Gracie se ne accorgerà presto. Per scoprire altro, non resta che leggere questo libro, un romanzo che accompagna il lettore alla scoperta dei lati più oscuri dell’animo umano e delle sue spirali distruttive.