Acquista Online

La luce dell’impero: le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini – Marco Buticchi

Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

la luce dell'impero

La luce dell’impero le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini è un romanzo di Marco Buticchi, pubblicato in Italia per i tipi di Longanesi. Il libro è diviso in due parti. La prima è ambientata nel XIX secolo, con Austria e Francia acerrime nemiche sui campi di battaglia. Per quale motivo allora Massimiliano d’Asburgo, per volere del suo storico avversario Napoleone III, viene nominato imperatore del Messico?

Massimiliano è un sovrano illuminato, amante della natura e della cultura. Per quale motivo nei suoi diari di viaggio non parla di due diamanti da poco estratti e considerati i più grandi dell’intero emisfero?

La vicenda si sposta poi ai nostri giorni, con una banale avaria che costringe Oswald Breil e Sara Terracini, che si trovano a bordo del loro yatch, a riparare in un porto messicano. A pochi metri dal loro approdo viene ucciso un giudice che aveva fatto parte di un pool antinarcos. Come scopriranno poi Oswald e Sara, il giudice stava cercando di comunicare proprio con loro prima di cadere vittima della criminalità organizzata messicana.

Come ben si sa, i cartelli della droga non perdonano e Oswald Breil è davvero una pedina molto scomoda. In tutto questo ci si mettono le trame della storia spesso incomprensibili, con i diamanti di Massimiliano che si scopre essere serviti per costruire un impero in apparenza legittimo, ma in realtà grondante di sangue.

Fonte: www.wlibri.com/