L’amica perfetta – E. Lockhart

l'amica perfetta

L’amica perfetta è un romanzo di E. Lockhart pubblicato in Italia per i tipi di DeA. La protagonista, Jule West Williams, è molto determinata anche perché sa cosa può riservare la vita nei suoi momenti più difficili. Per questo, nulla riesce a spaventarla. Jule non ha paura di osare, di innamorarsi, di reinventarsi, di volta in volta, una vita sempre nuova. Tra una vita e l’altra, la sua esistenza si incrocia con quella di Imogen. Le due ragazze non hanno praticamente niente in comune. Imogen è carina, di buona famiglia e vive tra New York e Londra. La sua vita è tutto quello che Jule ha sempre desiderato. Nonostante questa abissale differenza, tra loro si crea subito un’intesa, che diventa amicizia e, in seguito, ossessione.

Ad un certo punto, infatti, la compagnia di Imogen non le è più sufficiente. Lei vuole diventare Imogen. Il legame tra le due giovani diventa un vortice che gira man mano sempre più veloce. Uscirne vivi è praticamente impossibile. Thriller dalla struttura molto particolare, questo romanzo segna la maturazione dell’autrice rispetto ai suoi lavori precedenti.

L’ossessione di Jule per la ricca ereditiera è davvero coinvolgente e il finale, a detta degli estimatori dell’autrice, davvero perfetto. Per scoprire altro, non resta che leggere il libro e lasciarsi prendere da un thriller unico nel suo genere, che traccia in maniera magistrale la complessità della relazione tra due donne.

 

Socrate s.r.l.
Corte dei Cicala, 1 - 73100 Lecce
P.Iva 02639340757
Tel. 0832 242626
libreria@liberrima.it

Liberrima s.r.l.
Via Calefati, 12 - 70121 Bari
P.Iva 05143250750
Tel. 080 9198986
bari@liberrima.it