L’amore e altre parole – Christina Lauren
L’amore e altre parole è un romanzo di Christina Lauren, pubblicato in Italia per i tipi di Leggereditore. La protagonista di questo romanzo è Macy Sorensen, ambiziosa ventottenne tirocinante in pediatria. Macy sta per sposare un uomo molto più grande di lei, separato e finanziariamente molto stabile. Quando si imbatte in Elliot Petropolus, il suo primo amore, tutte le sue certezze iniziano a vacillare.
Quando era più giovane, Elliot rappresentava tutto il suo mondo. Prima era il migliore amico con cui condividere i libri, poi l’u0mo che, dopo la morte di sua madre, la convince ad aprire ancora il suo cuore, salvo spezzarlo la notte stessa in cui dichiara il suo amore.
Undici anni dopo, Macy è una donna riservata, che lavora in maniera indefessa tenendo gli altri a distanza. Tutto questo fino a quando la vita non rimette Elliot sul suo cammino. Ormai estranei l’una all’altra e con i ricordi oscurati dalla sofferenza, hanno entrambi la possibilità di riprendere le fila di un amore interrotto tanti anni prima. Si tratta del primo amore, quello che non si dimentica mai. Riviverlo è possibile? Sì, a patto che si riesca a superare il passato, andando oltre a se stessi e ai propri dubbi. Per scoprire altro, non resta che leggere il romanzo, frutto del talento di un’autrice che ha già dato tantissimo al mondo del romance.