Acquista Online

Bianco come Dio – Nicolò Govoni

Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

bianco come dio

Bianco come Dio è un libro di Nicolò Govoni, pubblicato in Italia per i tipi di Rizzoli. Grazie a questo volume, è possibile interrogarsi su un aspetto molto importante. Cosa fare se non si è più soddisfatti della propria vita? Ci si rassegna a vivere un’esistenza che non è la propria o si prova a migliorare qualcosa. La seconda strada è quella presa da Nicolò, vent’anni e tantissime domande nella testa e nel cuore.

A casa sua, in Italia, mancano le prospettive per un futuro in grado di farlo sentire appagato. Per questo motivo, sceglie di partire giovanissimo. Lo zaino che si porta è molto leggero: è convinto infatti di trattenersi nell’orfanatrofio indiano di Dayavu Home solo per qualche mese.

Quello che non sa è che in quell’angolo remoto di mondo la sua vita è destinata a cambiare per sempre. Quella che sembrava una vacanza da volontario/turista diventa un percorso di scoperta della realtà di bambini abbandonati dalla società, che gli insegnano che nella vita si può sempre ricominciare.

Anche se Nicolò sa che la battaglia contro il male è persa in partenza, capisce che vale davvero la pena rischiare per regalare anche un solo sorriso a quei ragazzini. Decide così di restare. L’orfanatrofio diventa quindi la sua casa e il direttore Joshua il suo mentore. Nicolò racconta tutto questo in Bianco come Dio, una narrazione nata inizialmente su un blog e, con lo scopo di raccogliere fondi per l’orfanatrofio, trasformata in un libro.

Fonte: www.wlibri.com/