Acquista Online

Particolare – Autentica – Teresa Capezzuto

Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

downloadParticolare (2019) e Autentica (2018) sono due apprezzate raccolte di poesie di Teresa Capezzuto, pubblicate dall’autrice bergamasca con la torinese Genesi Editrice.

Dicono dei suoi libri: “Sono versi che illuminano il mondo di un sorriso e mostrano che la poesia, fra le massime espressioni della bellezza, è ovunque.”  “Particolare conferma una vocazione a intendere per poesia il linguaggio universale delle cose e delle emozioni umane.” “Un canto scintillante di allegria e gioco di rime, con ironia sottile e nitida concretezza.” “In Autentica si percepisce una voglia famelica di entrarci nel mondo, e di farvi entrare anche la poesia.” “Lo stile è innovativo, con echi del passato classico e insieme proiettato verso il futuro.”

downloadLe poesie di Teresa Capezzuto stanno riscuotendo vari apprezzamenti e riconoscimenti. “Questa è una grande soddisfazione per una scrittrice – ci conferma l’autrice – La mia più grande soddisfazione è ricevere apprezzamenti dai lettori non abituali, che si accostano ai miei testi e ne traggono piacere”.

Fonti d’ispirazione sono la vita, la contemporaneità, come i cassetti della memoria e gli scaffali della libreria. Spiccano la vastità delle tematiche affrontate e i differenti registri di una scrittura coinvolgente e multiforme.

Un libro apre un’avventura creativa fra scrittori-lettori e in questi mai banali componimenti poetici si percepisce l’intento di Teresa Capezzuto di condividere con il pubblico una bellissima esperienza creativa, poetica e di vita. Da leggere!

Sito Web autrice: www.teresacapezzuto.it

Book-trailer e video: www.youtube.com/TeresaCapezzutoautrice

Fonte: www.wlibri.com/