Acquista Online

Sara al tramonto – Maurizio De Giovanni

sara al tramonto di maurizio de giovanni

Sara al tramonto è un libro di Maurizio De Giovanni, pubblicato per i tipi di Rizzoli. La protagonista del romanzo è Sara, che ha un dono particolare. Quale di preciso? Quello dell’invisibilità. Sara è capace di rubare i segreti alle persone. Con i suoi capelli grigi e una bellezza che solo l’anonimato che ha scelto è in grado di trattenere, ha lasciato tutto per amore di un uomo che la fa sentire viva.

Non si è pentita di nulla e rivendica questa scelta. Ormai è una poliziotta in pensione, che ha lavorato per tanti anni in un’unità dedicata alle intercettazioni non autorizzate. Ascoltando le storie degli altri, il tempo le è scivolato tra le dita. Quando arriva il momento in cui Viola, compagna del figlio morto, la sta per rendere nonna, il destino le mette davanti un nuovo caso. Una ex collega, ormai fuori dal giro da tempo, la spinge a iniziare a indagare su un omicidio già risolto.

Sara, che poco si fida delle verità ovvie, torna in azione assieme a Davide Pardo, un poliziotto dall’atteggiamento stropicciato. Con questo romanzo, Maurizio De Giovanni ha creato un personaggio destinato a rimanere negli annali del noir italiano. Sara, una donna apparentemente invisibile, trascina il lettore in un luogo in cui non vorrebbe mai essere: il fondo del proprio cuore, a volte nero e difficile da affrontare a viso aperto.

 

Fonte: www.wlibri.com/