Sette baci prima di dormire – Sara Gazzini
Sette baci prima di dormire è un romanzo di Sara Gazzini, pubblicato in Italia per i tipi di HarperCollins. La vicenda inizia un martedì sera, con la protagonista Florinda che cammina lungo il Lungarno fiorentino, i cui ciottoli sono illuminati da un bellissimo rosso. Flo ha divorziato da un anno e mezzo, ma sembra che non sia passato neanche un giorno. Disperata come è, sembra incapace di uscirne. A nulla servono gli aperitivi in zona Oltrarno con le amiche di sempre. A nulla gli sguardi di Giovanni, affascinante barista che le prepara troppi Negroni. Inutile è anche la compagnia del suo meticcio Osso, con il quale fa lunghe passeggiate sulla riviera di Forte dei Marmi.
Distrutta e intenzionata a restare tale, un giorno incontra una donna nella boutique di Firenze in cui lavora. Ha negli occhi la sua stessa disperazione, ma anche la determinazione di chi vuole uscirne. Tra le mani ha il numero di una love coach che ha istituito il gruppo delle Innamorate Anonime, con lo scopo di aiutare altre donne a uscire dalla loro dipendenza amorosa.
Per questa dottoressa arriva una nuova grande sfida: aiutare Fio a capire che l’amore nel cuore può sempre ritornare, basta sapere bene dove andarlo a cercare. Per sapere se la vincerà, non rimane che leggere questo romance, un libro intenso che scava nella dolcezza e nella complessità femminile.