
Bianca Versienti presenta “La strada dei pini d’inchiostro”
Lunedì 3 aprile ore 18:00 da Liberrima Bari (Via Calefati, 12)
BIANCA VERSIENTI
presenta il suo libro
“La strada dei pini d’inchiostro“
Edizioni Radici Future
Dialogano con l’autrice Antonio Gelormini e Giuseppe Di Pace
IL LIBRO

Erano passati quattrocentoquarantuno giorni da quando ero diventata un’altra persona. Adesso non rifacevo più il letto, non uscivo quasi mai di casa, trascorrevo il mio tempo aspettando che altro tempo passasse. Sognavo di andare via, eppure restavo, perché sapevo che se lei fosse tornata, mi sarebbe venuta a cercare qui, nella cittadina in cui eravamo cresciute, ma che non avevamo scelto.
Sin dall’infanzia, Kristine si rifugia tra le pagine del suo romanzo preferito, Gita al faro di Virginia Woolf, passione in comune con suo fratello maggiore Oliver. Il “faro” è per entrambi simbolo di sogni e aspettative che si infrangeranno nella tragica estate del ’99. Siamo a Cape May, New Jersey, luogo in cui si dipanano le vite di un gruppo di adolescenti che cercano di affrontare le prime difficoltà esistenziali e sentimentali. La misteriosa scomparsa di Lily lascerà un vuoto profondo e molti interrogativi sospesi. A Kristine il compito di ricostruire la vicenda, rimettendo insieme gli ultimi attimi di vita della sua migliore amica nel tentativo di ritrovare, in quei frammenti, una piccola parte di sé.
L’AUTRICE

Bianca Versienti
Bianca Versienti (Bari, 2004) frequenta l’ultimo anno di liceo classico e ha sempre coltivato la passione per la scrittura. Questo è il suo primo romanzo, vincitore del Premio InediTO – Colline di Torino, nella sezione “Young” (2022).