• Home
  • Bari
  • A CENA CON I PIATTI DEI MANGA

A CENA CON I PIATTI DEI MANGA

Giovedì 23 giugno

alle ore 20:30

da Liberrima Bari (Via Calefati, 12)

OJISAN

(Studioso e Docente di Ramen e divulgatore dell’importanza del cibo nella narazione giapponese)

ci intratterrà con un

VIAGGIO GASTRONOMICO NEL MANGA FOOD

Quante volte hai guardato i tuoi eroi degli anime mangiare con grande gusto tantissimi piatti dall’apparenza deliziosa? Il cibo negli anime e nei manga viene raffigurato praticamente ovunque. Vorresti assaggiare qualcuna di quelle prelibatezze? Da Liberrima puoi!
Con Ojisan, farai un viaggio lungo un percorso gastronomico e narrativo nel corso del quale, oltre ad assaggiare alcune prelibatezze tipiche della cultura giapponese, scoprirai la storia di come il pubblico italiano si è innamorato dei piatti del Sol Levante con gli anime e i manga.
(€ 28,00 pp.)

CARLO MELE “OJISAN”

Carlo Mele, in arte “Ojisan”, cuoco e storiografo di ramen, si dedica da anni allo studio del ruolo narrativo e simbolico del cibo negli anime. Ha realizzato per primo una realtà imprenditoriale il cui obiettivo è ricreare il cibo e le atmosfere delle serie animate. È autore di numerosi articoli che trattano l’argomento del Manga e Anime Food.
Ramen, takoyaki, onigiri, dorayaki: tutti termini oggi comunemente conosciuti dagli appassionati di cultura giapponese. Ma quando e come questi nomi e la loro raffigurazione sono penetrati nell’immaginario collettivo degli italiani? Ojisan racconta la storia di come la cucina giapponese è divenuta popolare nel nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Socrate s.r.l.
Corte dei Cicala, 1 - 73100 Lecce
P.Iva 02639340757
Tel. 0832 242626
libreria@liberrima.it

Liberrima s.r.l.
Via Calefati, 12 - 70121 Bari
P.Iva 05143250750
Tel. 080 9198986
bari@liberrima.it