ANNA TROSO PRESENTA “COCO E SCHIAP”
Giovedì 23 giugno
alle ore 19:30
da Liberrima LECCE
ANNA TROSO
presenta il suo libro
“Coco e Schiap. Due splendide rivali di un’irripetibile epoca”
Edito da Salento D’Esportazione
Dialogano con l’autrice
Salvatore Cosentino
e
Maria Antonietta Vacca
IL LIBRO
Coco Chanel, l’icona del ‘900, ha rivoluzionato l’immagine della donna, cambiandone l’animo e rendendola libera e moderna. Ella ha modificato per sempre la moda internazionale e la concezione del corpo femminile.
Con il suo rosa intenso e provocatorio Elsa, oltre a vestire la personalità dell’Epoca, ha collaborato a lungo con il mondo del cinema, realizzando oltre trenta film. Per “Moulin Rouge” dal regista John Huston ideò tutti gli abiti di Zsa Zsa Gabòr e i suoi costumi raggiunsero l’apice del processo creaivo.
L’AUTRICE
Anna Troso
Leccese, pur avendo effettuato i suoi studi scientifici e svolto la pertinente attività di docente, da sempre è un’appassionata lettrice, ed in particolar modo di narrativa, letteratura ed arte in genere.
Un’attività, quest’ultima, che accompagna e corrobora con appunti, commenti e riflessioni scritte su i testi, gli autori ed il loro Tempo.
Il lockdown per Anna è stato occasione per intensificare le sue attività letterarie, a tal punto che, tra letture e note scritte, è giunta a dare forma compiuta ai suoi brogliacci, i quali sono tradotti in specifici lavori letterari, che a partire da giugno 2020 sono stati pubblicati.
E così a partire da marzo 2020 scorso, sono stati portati a termine i seguenti libri:
- Frammenti e suggestioni d’arte (giugno 2020)
- Quando l’arte è donna (agosto 2020)
- Amori e passioni nella Parigi del Novecento (settembre 2020)
- Dialogo con me stessa: ricordi, pensieri, osservazioni, riflessioni (dicembre 2020)
- Incontro con alcuni scrittori del ‘900 (marzo 2021)
- La bambola di Oscar Kokoschka (giugno 2021)