“Come equilibristi”, una serata insieme a Caterina Fiume per parlare del suo libro
Martedì 23 aprile alle 19:00 da Liberrima Bari (Via Calefati, 12), vi aspettiamo con Caterina Fiume che ci parlerà del suo libro Come equilibristi, edito da Scatole Parlanti.
Dialoga con l’autrice la giornalista Manuela Lenoci fondatrice del blog A Pugliese Around The World
Il libro
Cosa succede se un evento tragico, inaspettato e ineluttabile entra di forza nella vita di quattro giovani amici? Resteranno gli stessi o cambieranno per sempre? 1983. Paolo, Giacomo, Fabio e Vanni, legati da una profonda amicizia, si ritrovano ogni sera al bar di Rino Lo Zozzo, sulla piazzetta n’ bacc o mar. Bevono Peroni, chiacchierano, fumano, si divertono, a volte litigano, s’innamorano. Fino alla sera del 18 luglio che stravolgerà irrimediabilmente le loro vite. Nel 2010, grazie a un messaggio inatteso, si ritrovano di nuovo insieme: uno di loro è pronto a dire la verità su ciò è che accaduto quella notte di ventisette anni prima. Si può sopravvivere a un evento tragico, ma l’anima non sarà mai più la stessa.
L’autrice
Caterina Fiume
è nata in Puglia a Putignano, nel 1970. Laureata in giurisprudenza, sin da piccola scrive poesie e racconti brevi. Nel 2022 vince la gara di racconti organizzata dalla trasmissione di Rai Radio1 “Radio1 Plot Machine” con il testo Momenti di gloria. Nel 2023 partecipa al concorso “Racconti nella Rete” e vince il “Premio Buduàr” per il miglior racconto umoristico con Io so che tu sai che io so.