Il Bookover Club GEOGRAFIE
Ciao Liberrimi (lettori e lettrici liber* o aspiranti tali),
qui le vostre libraie Giorgia e Marilisa 😊
Quanto è stato bello rivedervi tutti e dare finalmente inizio al nostro percorso!
Al termine dell’incontro #1, abbiamo svelato il titolo che sarà protagonista del prossimo incontro del Bookover Club GEOGRAFIE.
La città-tema, ve lo ricordiamo, è LISBONA!
Ci aspetta un giro sensazionale per le strade della capitale portoghese attraverso la storia del signor Pereira.
“Sostiene Pereira” di Antonio Tabucchi è il titolo, scelto da voi, di cui parleremo tutt* insieme durante il secondo incontro di GEOGRAFIE che si terrà Mercoledì 13 dicembre alle ore 19:30 sempre qui in libreria, perciò SAVE THE DATE!
Agosto 1938. Un momento tragico della storia d’Europa, sullo sfondo del salazarismo portoghese, del fascismo italiano e della guerra civile spagnola, nel racconto di Pereira, un testimone preciso che rievoca il mese cruciale della sua vita. Chi raccoglie la testimonianza di Pereira, redatta con la logica stringente dei capitoli del romanzo, impeccabilmente aperti e chiusi dalla formula da verbale che ne costituisce il titolo: Sostiene Pereira? Questo non è detto, ma Pereira, un vecchio giornalista responsabile della pagina culturale del “Lisboa” (mediocre giornale del pomeriggio) affascina il lettore per le sue contraddizioni e per il suo modo di “non” essere un eroe. Introduzione di Andrea Bajani.
Per qualsiasi dubbio o ulteriore informazione non esitare a contattarci tramite mail a CONNESSIONI@LIBERRIMA.IT , in direct su INSTAGRAM o, perchè no, direttamente venendo in libreria 💛
Noi, come sempre, vi aspettiamo tutti i giorni in libreria e non vediamo l’ora di potervi riabbracciare tutt*
A presto
Le libraie
Giorgia e Marilisa 📚