Acquista Online

Kakebo, il libro dei conti di casa

Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

kakebo

Kakebo è molto più di un libro. Si tratta di un vero e proprio metodo per risparmiare in casa ogni giorno. Il Kakebo è un vero e proprio libro dei conti di casa, frutto della saggezza giapponese e utilizzato in tutto il mondo. Mettere a punto questo metodo e farlo proprio significa arrivare a risparmiare fino al 35% in più. Utilizzabile a pieno ritmo dopo un po’ di esercizio, garantisce grandi soddisfazioni anche dal punto di vista estetico. Il Kakebo è infatti un’agenda settimanale dalla legatura estremamente affascinante. In questa versione è caratterizzata da una particolare innovazione grafica, ossia la presenza di un maialino risparmioso.

Compagna delle spese domestiche di diverse persone, l’agenda Kakebo è stata ideata dalla giornalista Motoko Hani, la donna che ha creato la prima rivista femminile del Giappone, dalle cui pagine ha iniziato a incoraggiare le donne a gestire autonomamente i conti di casa. Nel 1904 ha così deciso di pubblicare sulle pagine della rivista la prima Kakebo della storia. Da allora, ogni anno l’agenda si arricchisce di nuovi contenuti, anche grazie al contributo della community.

Per scoprire altro non resta che acquistare il libro ed entrare nell’atmosfera del risparmio quotidiano grazie a uno dei metodi che hanno rivoluzionato il modo di gestire le finanze personali e familiari. Con il tempo, ci si accorgerà che Kakebo è in grado di far acquisire il tanto agognato autocontrollo sulle proprie finanze.

Fonte: www.wlibri.com/