• Home
  • Eventi
  • “La moschea di Samira”, presentazione del libro di Pierfranco Bruni

“La moschea di Samira”, presentazione del libro di Pierfranco Bruni

Venerdì 16 febbraio alle 18:00 vi aspettiamo da Liberrima Lecce con Pierfranco Bruni per parlare del suo libro La moschea di Samira, Edizioni Milella

Dialoga Carlo Alberto Augieri, interviene Adriana Poli Bortone

La moschea di Samira

Ho cercato di intrecciare un viaggio. Qui e altrove. Tra il suono della Moschea e la preghiera della Maddalena ho percepito un segno. Forse proprio per questo i segni restano indefinibili lungo i giochi delle età. Ogni parola è un linguaggio. Ogni linguaggio è una forma per farsi riconoscere o farsi dimenticare. Così… Scrivere diventa spesso una fatica oppure un mestiere per ripetersi o rincorrersi. Kabir e Samira sono echi. Ascolto le loro lontananze, i distacchi e le distanze. Il miraggio e il velo sono cammini e confessioni che non si dimenticano e tracciano resti di esistenze nel paesaggio delle metafore. Verranno altri silenzi e altri silenzi ancora per poi ancorarsi al dubbio di non smarrirsi o di smarrirsi nel dubbio. Non dire l’ultima parola anche se non c’è il tempo ormai per dire la prima. Ma mai l’ultima. L’immenso che è in te ha una danza infinita lungo il cerchio delle nostre anime.

PIERFRANCO BRUNI

Pierfranco Bruni è nato in Calabria. Scrittore, poeta, italianista e critico letterario. Vive la letteratura come modello di antropologia religiosa. Ha pubblicato diversi testi sulla cristianità e sulla letteratura araba e mediterranea. Il suo stile analitico gli permette di fornire visioni sempre inedite su tematiche letterarie, filosofiche e metafisiche.
Ha pubblicato libri di poesia (tra i quali: Via Carmelitani, Viaggioisola, Per non amarti più, Fuoco di lune, Canto di Requiem, Ulisse è ripartito, Ti amerò fino ad addormentarmi nel rosso del tuo meriggio, Asmà e Shadi, Alla soglia della profezia, L’intagliatore di bastoni, Rebecca ascolta il mare, Preziosa); Racconti e romanzi (tra i quali: Paese del vento, Claretta e Ben, L’ultima primavera, E dopo vennero i sogni, Quando fioriscono i rovi, Il mare e la conchiglia, La bicicletta di mio padre, Che il dio del Sole sia con te, La pietra d’Oriente, Il sortilegio della speranza, Il ladro di profumi, Sul davanzale delle parole, Lettera a Eleonora, Mi sono innamorato di Eva Kant, Pitagora e lo sciamano, Al canto del Muezzin). E’ tradotto in diverse lingue e paesi esteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Socrate s.r.l.
Corte dei Cicala, 1 - 73100 Lecce
P.Iva 02639340757
Tel. 0832 242626
libreria@liberrima.it

Liberrima s.r.l.
Via Calefati, 12 - 70121 Bari
P.Iva 05143250750
Tel. 080 9198986
bari@liberrima.it