Acquista Online

Ogni respiro – Nicholas Sparks

image_pdfimage_print

ogni-respiro

Ogni respiro è un libro di Nicholas Sparks, pubblicato per i tipi di Sperling & Kupfer. Il protagonista, Tru Walls, non è mai stato in California. È cresciuto in Africa, svolgendo come professione la guida nei safari. Dopo aver ricevuto una lettera da un uomo che sostiene di essere suo padre, si ritrova a Sunset Beach. La sua speranza è di sciogliere finalmente il mistero che attanaglia da sempre la sua esistenza.

Il libro racconta anche di Hope Anderson, fidanzata da sei anni con un eterno bambino, sa perfettamente che non riceverà la tanto attesa proposta di matrimonio. Dopo l’ennesima pausa di riflessione chiesta dal fidanzato, Hope decide di visitare il cottage di famiglia, con lo scopo di rivivere le estati meravigliose della sua infanzia.

Ovviamente Tru e Hope si incontrano e tra loro nasce un’intesa immediata di una forza disarmante. Le loro anime sembra si siano riconosciute oltre al tempo e allo spazio. Pare proprio che si siano amati in attesa di conoscersi. La realtà, però, non perde tempo a presentare loro il conto. I due, infatti, si trovano a scegliere tra amore e dovere, tra passato e presente, in un equilibrio precario tra rimpianti e felicità, magistralmente descritto da una delle penne più valenti della letteratura mondiale che, come in altri casi, anche in questo racconta in maniera magistrale i sentimenti.

 

Fonte: www.wlibri.com/