Acquista Online

Vivere 120 anni – Adriano Panzironi

image_pdfimage_print

vivere-120-anni

Vivere 120 anni è un libro di Adriano Panzironi, pubblicato in Italia per i tipi di Welcome Time Elevator. Il libro porta in primo piano un concetto molto importante. Si tratta della paura della morte. Con essa, prima o poi, tutti si confrontano. La paura della morte porta con sé diverse domande: come moriremo? Di quale male? L’uomo, per natura, ha il desiderio di vivere una vita sana, priva di malattie degenerative e il più possibile lunga.

Secondo l’autore di questo romanzo, nonostante la vita media sia pari a 80 anni, l’uomo potrebbe vivere fino a 120. Purtroppo la situazione quotidiana è ben diversa e già a 40 anni iniziamo a percepire i sintomi delle malattie degenerative. La medicina tradizionale, a detta di Panzironi focalizzata unicamente sulla cura dei sintomi, non aiuta molto a risolvere i problemi che, quasi sempre, sono causati da una cattiva dieta o da uno stile di vita poco corretto.

Grazie a questo libro, è possibile scoprire come e perché l’essere più evoluto del mondo è anche il più malato. Il volume, partendo da questa consapevolezza, insegna a vivere una vita più sana e longeva, imparando quali sono i fattori che portano al declino fisico e alla vecchiaia, con una particolare attenzione alle soluzioni che, negli ultimi anni, sono stati sperimentate da scienziati di tutto il mondo e con ottimi risultati.

Per scoprire altro, non resta che leggere il libro!

 

Fonte: www.wlibri.com/