VITO MARANGELLI PRESENTA I SUOI LIBRI “CAFFÈ ENIGMA” E “CAFFÈ ENIGMA LEOPOLI”
Mercoledì 8 giugno, ore 19:00
Liberrima Lecce
in collaborazione con CNR Nanotec
presenta
“Caffè Enigma” e “Caffè Enigma Leopoli”
editi da La Rambla.
Introduce
GABRIELLA ZAMMILLO
(Responsabile Comunicazione CNR Nanotec);
dialoga con l’autore
MARCO FERRAZZOLI
(Capo Ufficio Stampa CNR)
I LIBRI
Alina Demidoff è una promettente studentessa ucraina con un brillante futuro nel mondo delle nanotecnologie. Vive la sua vita coltivando il sogno di una carriera in attesa dell’occasione giusta. Questa si presenta nelle vesti di Nikolai Sokolov, un misterioso amico di famiglia. Ma la realtà svela subito il suo volto drammatico. Dietro l’offerta di Nikolai si nascondono minacce, pericoli, sequestri. E un segreto da rubare lontano, nella città di Lecce. Riuscirà Alina a tirarsi fuori da una trama di interessi che rischia di ucciderla?
La vita di Alina Demidoff sembra perfetta. Ha trovato l’amore, il suo lavoro di ricercatrice al Nanoleck di Lecce riscuote sempre più successo e curiosità. E finalmente libera di progettare il suo futuro. Una chiamata da Leopoli, però, sconvolge i suoi piani. Sua madre è morta. O forse è stata ammazzata. Comincia così un vortice di tensione che la riporterà nella sua terra d’origine, dove l’aspetta un inquietante appuntamento col passato, i cui tentacoli sono pronti a stringerla in una mortale partita di scacchi.
L’AUTORE
Vito Marangelli
Nato il 2 maggio 1960. Specialista in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare e dottore di ricerca in Fisiopatologia Clinica dell’Apparato Cardiovascolare, esperto in Ecocardiografia Clinica, ha pubblicato numerosi articoli di letteratura scientifica nazionale e internazionale. È autore di articoli divulgativi e collaborazioni giornalistiche (“Città Nostra”, “La Voce News”) e blog di Medicina e Musica Classica. Scrive per il teatro e la narrativa. Amministra vari gruppi Facebook di interesse culturale. Presidente dell’Associazione Culturale “Il Ponte di Eraclito”. Esperto di software di scrittura creativa e strumenti tecnologici per la creatività.