• Home
  • Eventi
  • LA SCACCHIERA DI NERETUM: IL NUOVO LIBRO DI MAVI FERRAMOSCA E ANTONIO SERRAVEZZA

LA SCACCHIERA DI NERETUM: IL NUOVO LIBRO DI MAVI FERRAMOSCA E ANTONIO SERRAVEZZA

Venerdì 5 aprile alle 18:30 vi aspettiamo da Liberrima Lecce con Mavi Ferramosca e Antonio Serravezza per parlare del loro nuovo libro La scacchiera di Neretum, edito da Visione Scuola.

Dialoga con gli autori il Candidato Maestro AVV. Stefano De Giorgi, Istruttore Nazionale FSI

Letture a cura di Fabio Rubino

Il libro

Tea e Luca, due fratelli con la passione per gli scacchi, si intrufolano nel maestoso castello di Neretum dove si imbattono in una scacchiera magica, attraverso la quale vengono catapultati nel regno misterioso di Caturanga. Qui i due ragazzini incontrano Scacchino, un anziano cantastorie, che li guida attraverso un mondo incantato, rivelando loro che questo è minacciato da uno stregone malvagio di nome Boris, intenzionato a distruggerlo.
In questa straordinaria avventura, Tea e Luca si trovano faccia a faccia con lo stravagante Mago Robert e il saggi Maestro Lexy. I due fratelli dovranno dimostrare il loro coraggio affrontando lo stregone in un torneo di scacchi che potrebbe cambiare le sorti del regno.
Resta poi un grande mistero da risolvere: chi si cela dietro la figura enigmatica della Regina Bianca? Il segreto verrà svelato con un finale sorprendente.
Un racconto avvincente, che porta i lettori di ogni età alla scoperta dell’affascinante mondo degli scacchi, stimolando la loro curiosità, passando per il cuore, fino a infondere quella saggezza necessaria per affrontare qualsiasi sfida che la vita possa riservare.

Gli autori

ANTONIO SERRAVEZZA, nato in Salento dove vive tutt’ora, avvocato, istruttore base della Federazione Scacchistica Italiana, ama giocare ed insegnare scacchi a bambini e adulti. Fonda il gruppo attivo Nardò Scacchi sezione distaccata del ASD La Salle Scacchi – Gallipoli attivo nel Sud Salento. Collabora con il Comitato Regionale di scacchi per lo sviluppo dell’attività scacchistica in provincia di Lecce.

MAVI FERRAMOSCA, docente dal 2001, facilitatore culturale e sostenitrice del ruolo dell’insegnante nella formazione per un futuro migliore. Laureata in Filosofia e DEC, specializzata nel Sostegno Didattico, conta diverse pubblicazioni per Didamatica, Magic- e-School, AICA. Ama giocare con le parole: ha pubblicato un saggio e diversi libri illustrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Socrate s.r.l.
Corte dei Cicala, 1 - 73100 Lecce
P.Iva 02639340757
Tel. 0832 242626
libreria@liberrima.it

Liberrima s.r.l.
Via Calefati, 12 - 70121 Bari
P.Iva 05143250750
Tel. 080 9198986
bari@liberrima.it